Chi ha
paura dell'
Innovazione?



L’evoluzione tecnologica è così rapida e le opportunità che apre così numerose e sofisticate che conoscerle e impiegarle efficacemente è un lavoro a tempo pieno.

Un impegno che spesso la piccola e media impresa non è in grado di sostenere da sola.

Saremo il manager che ti manca, per il tempo che ti serve.


Aiuteremo la tua impresa a raccogliere i frutti offerti dall’Innovazione.


Ecco le soluzioni pensate per te



Icona servizio Digital transformation
Digital transformation

Un servizio per le PMI che vogliono innovare i loro strumenti IT o introdurne di nuovi ‐ come ad esempio un nuovo ERP o migrare verso le tecnologie Industria 4.0. Con una metodologia affinata negli anni, ti aiutiamo a guidare la tua azienda attraverso il processo di innovazione, dalla definizione dell’obiettivo di business, fino alla messa in campo della migliore soluzione per la tua realtà.

Scopri di più


Icona servizio Intellectual Property Management
Intellectual Property Management

Seguiamo lo sviluppo della proprietà intellettuale della tua azienda. Ti guidiamo tra logiche, regole e linguaggi dell'IP. Intermediamo il tuo rapporto con il mondo della ricerca o con gli studi legali per rendere più robusto e tutelante il tuo brevetto. Lavoreremo insieme per ampliare e rafforzare il campo di applicazione brevettuale della tua idea, ponendo le domande giuste.

Scopri di più


Icona servizio Process optimization & ICT
Process optimization & ICT

I clienti richiedono nuovi standard di qualità, la proprietà vuole aumentare i margini, ma tu sai che l’attuale organizzazione è al limite. Ti offriamo la nostra esperienza per definire processi più chiari ed efficienti, metriche per misurarne i risultati e un piano per applicarli. Sappiamo che la tua organizzazione è un meccanismo delicato, non rompiamo le cose che funzionano solo per venderti soluzioni preconfezionate. Quando non hai tempo e sei troppo immerso nella quotidianità, chiedi a noi.

Scopri di più


Icona servizio Temporary CTO
Temporary CTO

Hai bisogno di una figura manageriale di alto profilo che ti affianchi nelle delicate fasi di innovazione? Analisi dei processi, introduzione di nuovi strumenti ICT, definizione di standard metodologici, requisiti funzionali e architetturali. Spesso le PMI non possono permettersi un manager con queste caratteristiche a tempo pieno. Con il nostro supporto, è possibile sopperire a questa esigenza per periodi flessibili e obiettivi definiti. Capiamo la complessità delle situazioni che devi gestire e sappiamo stare genuinamente al tuo fianco per aiutarti a prendere le migliori decisioni in termini di competitività.

Scopri di più

 

E ti basta investire la metà


Se hai paura che l'esperienza e le competenze di alto profilo di possano costare troppo, abbiamo un'ottima notizia per te: tutti i nostri servizi inseriti in un progetto R&D godono del credito di imposta perché siamo PMI Innovativa.

Con noi risparmi il 50% del tuo investimento.

Come affrontiamo il lavoro


Così come non è saggio costruire una casa senza il progetto di un architetto e senza la supervisione di un direttore dei lavori di propria fiducia, allo stesso modo è opportuno avvalersi di un professionista specializzato affinché un'iniziativa di innovazione arrivi a compimento con costi ragionevoli e portando i benefici attesi.

Negli anni abbiamo perfezionato un percorso chiaro e semplice per raggiungere gli obiettivi dei nostri clienti. Bastano quattro passi:

  • Identificare: capiamo, con precisione e con l’aiuto del cliente, gli esatti obiettivi di business da raggiungere tramite l'intervento di innovazione.
  • Progettare: attraverso una stretta interazione con tutte le figure chiave dell'azienda necessarie, collaboriamo al disegno della nuova realtà operativa, fatta di nuove tecnologie, di nuove competenze e di nuove modalità di lavoro. Da qui pianifichiamo il periodo di trasformazione dal vecchio al nuovo modello.
  • Realizzare: con il piano in mano, ci facciamo carico della gestione del progetto di Innovazione con tutte le sue peculiarità: contesti nuovi, impatti difficili da stimare, complessità dell’offerta, rischio di inceppare gli ingranaggi. Con il nostro cliente manteniamo un rapporto di totale collaborazione e trasparenza perché crediamo che il suo sia un contributo essenziale per portare con successo il processo di trasformazione al raggiungimento dell’obiettivo.
  • Stabilizzare: nessuna innovazione può essere considerata stabile finché viene percepita come nuova dalle persone coinvolte. È necessario un periodo di assestamento, in cui le novità vengano metabolizzate da tutta l’azienda. Poiché la soddisfazione del committente è la nostra unica priorità, seguiamo sempre questa fase molto da vicino, per assicurare un risultato duraturo.


Abbiamo spiegato tutto in usa serie di articoli sul nostro blog così che i nostri clienti sappiano subito cosa aspettarsi.




Leggi di più dal blog









Contattaci per scoprire di più


Per parlare con noi puoi chiamarci al telefono, scegliere se scriverci o se prendere subito un appuntamento telefonico così saremo noi a richiamarti quando sarai più comodo.



Vi chiamo al 348 247 2155



Voglio un appuntamento